Riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una terapia diversa da un semplice massaggio ai piedi, perché apporta alcuni benefici utili a ristabilire l’equilibrio olistico della persona.

Secondo la riflessologia, infatti, la digitopressione plantare aiuta il corpo a espellere tossine e materiale di scarto potenzialmente pericoloso per la salute, scioglie le tensioni nervose e muscolari e, in casi particolari, evidenzia i primi sintomi di una patologia latente. In realtà questo è un aspetto tutto da verificare, ed è importante che chi si sottopone a una seduta di riflessologia plantare non pensi di poter fare a meno di un medico. È compito del riflessologo chiarire che i benefici della riflessologia non sostituiscono le consuete visite mediche.

isIl riflessologo è lo specialista esperto nelle terapie olistiche, riflessologia plantare compresa. La sua preparazione, esperienza e competenza non si possono rimpiazzare con un massaggio improvvisato.

Se fatta come si deve e con costanza, la riflessologia plantare riduce la pressione arteriosa e i livelli di dolore,migliora la peristalsi intestinale, limita il senso di nausea, modera i disturbi della menopausa, aiuta a gestire l’ansia e lo stress, concilia il sonno in chi non riesce a riposare bene, migliora il funzionamento del sistema immunitario e, di conseguenza, la qualità della vita.

La riflessologia plantare è un trattamento consigliato a tutti, bambini e anziani.

La seduta di riflessologia dura 60 minuti. Possibilità di trattamenti combinati tra riflessologia,massaggio olistico e\o linfodrenaggio.

Si riceve su appuntamento.